Discussione: Cerianthus depresso!!!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-10-2005, 10:44   #2
Byantonello
Guppy

Città: sassari
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non conosco i cerianthus tropicali, ma se non differiscono da quelli Med, il fatto che abbia accorciato i tentacoli o ridotto le dimensioni indica un deperimento per cattiva o mancata alimentazione. Il problema potrebbe dipendere anche da cattiva qualità dell'acqua, (potrebbe essere presente qualche tossina o sostanza che il cerianthus non tollera e purtroppo NON rilevabile con i comuni test ).
Unico sintomo che mi da da pensare è il fatto che non si rintana nel tubo, condizione questa che indicherebbe un periodo di convalescenza, se non si rintana bisogna vìvedere se è comunque reattivo oppure no.
L'alimentazione che somministri non è ottimale, specie se usi gamberetti congelati sgusciati, prova con della pasta d'acciughe (senz'olio) sciolta in poca acqua della vasca o delle teste di gamberetto schiacciate, il liquido che ne esce mettilo in una pipetta e spruzzalo sui tentacoli, dovrebbe essere più reattivo e vedrai che mangia.
Altra cosa da fare è inserire carbone attivo.... massicce dosi anche in questo caso dovresti vedere qualche reazione nel giro di 24 - 36 ore.

Potresti essere più preciso sul suo comportamento, sulla vasca, su come è gestita, hai fatto modifiche ultimamente?

http://web.tiscali.it/byanto/

anto.lo@aiam.info
Byantonello non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08408 seconds with 13 queries