Discussione: termostato refri
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-10-2005, 10:22   #2
Byantonello
Guppy
 
Registrato: Jul 2003
Città: sassari
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 310
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Modder, non è ben chiaro cosa intendi per "sbalzi" .
Se come pernso io hai una differenza tra la T impostata in vasca e quella impostata col refry, questo è perfettamente normale (causa : pompe, luci, dispersioni etc) e fisiologico, visto che la sonda non è in vasca. Non è un problema se il gap è costante (e altrettanto la Temperatura in vasca), infatti regolarai il termostato sulla base della T che vuoi effettivamente avere in vasca, lasciando perdere quella indicata dal refry. Se invece per sbalzi intendi che la T in vasca non è costante ma oscilla di diversi gradi (non di un grado poichè anche questo è normale, essendo i termostati digitali dei refrigeratori molto precisi ma regolati con un isteresi di mezzo grado), allora potresti avere il termostato sballato, dico potresti ma non necessariamente, infatti potrebbe dipendere da altri fattori.
Spegati meglio.
bye


>ho un refrigeratore resun cl280 e siccome mi fa sbalzi di un grado vorrei renderlo più preciso installandoci un termostato con range 0,1 invece di 1.
ditemi,serve per non avere più gli sbalzi?dove posso trovare un termostato preciso?è facile da cambiare o mi devo rivolgere ad un esperto dato che me la cavicchio in elettronica ed elettricità?
__________________
bye Antonello

http://web.tiscali.it/byanto/

anto.lo@aiam.info
Byantonello non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11500 seconds with 14 queries