Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-03-2009, 15:01   #41
Federico Sibona
Pesce pagliaccio

Città: Campiglia Cervo (BI)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 20 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Concordo con crilù che il carbone attivo esaurito non rilascia niente a meno che si varino le caratteristiche dell'acqua in maniera talmente drastica che in acquario è praticamente impossibile possa avvenire (e se anche dovesse avvenire sarebbe in maniera talmente blanda che non costituirebbe un pericolo per nessuno).

HANDREAS, secondo me, nel caso della tua amica c'è stato un errore nella assegnazione di causa/effetto, probabilmente erano stati fatti anche altri interventi ed a quelli era da assegnare il miglioramento della situazione.
Il lavare il carbone e rimetterlo non serve assolutamente a niente, per rigenerare il carbone attivo servono processi tali che, per i nostri impieghi, sono assolutamente antieconomici (ed impossibili con attrezzature domestiche). Dopo che è stato nel filtro 4/5/6gg la sua capacità adsorbente è talmente ridotta che è molto meglio buttarlo via e prenderne di nuovo
Federico Sibona non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10129 seconds with 13 queries