Discussione: Ampullarie
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-03-2009, 13:16   #9
virgo
Pesce rosso

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Si, però li farò la prox volta dal mio commerciante di fiducia.
Nel senso che adesso ho quelli a striscette. Comunque i valori sono decisamente meglio no?
Lunedi li faccio fare con quelli a reagente così da essere sicuro.
Comunque una cosa che non ho capito dei sali (sono duro, lo so ):
---sono dosati così: un cucchiaino pieno (dosatore) dei sali per aumentare il Gh su 100 lt. aumenta di 1°d la durezza carbonatica Kh e di 2°d la durezza totale Gh.
Dunque per il mio 60 lt; considerato che il cucchiaino come capienza è 5 ml, io dovrei aggiungere al bicchier d'acqua 3 ml...giusto? Poi mettere l'acqua del bicchiere contenente i sali a poco a poco nella vasca...tutto ciò per aumentare come sopra descritto...è corretto?
Il problema è che il bicchiere coi sali è pieno di pulviscolo, nel senso che in un sol bicchiere non riescono a sciogliersi totalmente. Questi comunque si scioglierebbero nella vasca con il dosaggio giusto (60 lt)? Perchè lì per lì avevo paura fosse troppo (a parte il fatto che visti i valori così come sono non ho ancora aggiunto nulla).
Scusa la durezza (non dell'acqua) ma di me stesso
Infine: se i valori fossero così come li ho indicati, ci siamo? alle ampullarie andrebbero bene?
Grazie millleeee

Page generated in 0,09307 seconds with 13 queries