Discussione: aiuto gh e kh
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-03-2009, 00:44   #2
gattofurbo
Guppy

L'avatar di gattofurbo

Città: roma
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
aiuto gh e kh

ragazzi buona sera, credo proprio di aver bisogno di qualche consiglio. faccio subito la descrizione della vasca: 240 lt lordi 190 netti- fondo ada amzonia- molte piante anche esigenti (sono tutte ok)-coperchio con illuminazione 5 neon t5 accesi per 9 ore al gg-filtro esterno tetratex ex 1200- impianto co2 bombola da 2kg- fertilizzazione giornaliera con prodotti ada. pesci: 5 scalari-5 discus caridine neon-8 otocinclus-2 piccoli anci- 6 apistogramma ramirezi. premessa....scalari e discus in eccesso verranno allontanati appena formatasi una o più coppie. Passo alla descrizione del problema però prima di tutto ci tengo a precisare che sia piante che pesci godono di ottima salute,dunque il problema sono i valori de gh e del kh che sono bassissimi. i valori sono questi: ph 6.5 - no2 0.3 mg/l - no3 12.5 mg/l - o2 11 mg/l - co2 21 mg/l (credo inufficiente nonostante le piante stiano bene) - nh2 nh3 0 mg/l - e infine la nota dolente kh da 1a2 e gh da 1a2. Come è possibile che io abbia questi due valori cosi bassi? una volta a settimana cambio 90 litri su 190 con tutta acqua osmosi e nel filtro è presente un sacchetto di resina cleanwater della wave. inizialmente avevo pensato che forse era un problema dell'acqua osmosi ma poi per un emergeza ( si è rotto il riduttore di pressione della co2 e usciva a cannone) e ho fatto subito un cambio veloce di 90 litri ma questa volta di rubinetto (roma) e i valori sono rimasti invariati. Vorrei sapere se a questi valori rischio qualcosa o se possono continuare a rimanere cosi,oppure se devo intervenire con urgenza. grazie a chiunque mi saprà aiutare. dimenticavo la vasca è attiva da 6 mesi.
gattofurbo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,15158 seconds with 14 queries