Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-03-2009, 17:51   #2
cicca_lo
Pesce rosso

Città: Mirano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Progetto: trasformare dolce 13 litri in picoreef

Ciao a tutti
ho un mini acquario dolce da 13 litri dedicato a caridine e neocaridine...e molte piante....ma quest'acquario l'avevo pensato inizialmente per un bel picoreef!!
Ora sono svariati mesi che è stato avviato...e sto ragionando sul da farsi per ottenere l'attrezzatura necessarie per avviare un picoreef!
allora le dimensioni sono 30*17*25h...siamo sui 13 litri lordi!
come impianto d'illuminazione ho una solaris wave da 9 w....però a qnt ho capito è potenziabile con una da 11w (magari metà attinica e metà bianca)
come metodo penso ad un naturale....anche se il metodo Knop m'attrae molto, per lo stile molto zen...
ma questo metodo prevede l'uso di pompe di movimento? o si basa solamente sull'aeratore?
se mi devo prendere la pompa....quale prendere? perchè anche la koralia...con i suoi soli 6 cm...è lo stesso troppo grande! cosa mi consigliate??
il riscaldatore è uno di quelli sommergibili...e che si può nascondere sotto sabbia, da 5 watt ....va bene?

Ovviamente le spese le dilazionerò nel tempo....infatti sto progettando un mini impianto per il rabbocco automatico dell'acqua...
cos'altro mi servirebbe?
intanto posto le foto dell'acquario al momento
cicca_lo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08883 seconds with 14 queries