|
Originariamente inviata da mestesso
|
Kobalto Jack, il "pratino" non è cosa semplice
|
Chissà perché, ma lo sospettavo...
|
|
per la pia poca esperienza potrei consigliarti,solo,la marsilea..cresce nalla mia vasca (decisamente low tech) e non ha molte esigenze c'è da dire che in un 13l ,risulterebbe altina rispetto le altre piante da prato
|
Ho dato un'occhiata alla pianta e credo tu abbia ragione: nella mia pozzanghera più che un pratino sembrerebbe un querceto... Credo che per questa vasca lascerò perdere prati e pratini, meglio che non metta troppa carne al fuoco, da neofita. Un po' di
umiltè!
|
|
ps:perchè il fondo lo aggiungi dopo???dovrai svuotare la vasca
|
Come perché? Perché... ehm, bella domanda...
Guarda, per ora ho solo epifite: credo opterò solo per quelle (qualche nome, robusta, rustica e facile facile?) e così faccio a meno del terriccio. Per mettere del ghiaietto di quarzo (nero) sono ancora in tempo, senza svuotare la vasca?
Come da profilo, in vasca ho della Taxiphyllum barbieri (o della Vesicularia dubyana, ho ancora il dubbio perché l'ho "ereditata" e non la so riconoscere, dovrò postare una foto...): per ora è abbandonata in una matassa sul fondo. Ci si può fare qualcosa, con questa?
|
Originariamente inviata da Gianka
|
perchè non fai la co2 fai da te come descritto nel forum...funziona e il costo è limitato
|
Certo che qui ne sapete una più del diavolo!
Sai cosa, ho letto che la CO2 potrebbe essere dannosa per le neocaridine, se non è regolata a dovere. Ed io, da frana, non vorrei fare danni...