Discussione: Ampullarie
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-03-2009, 11:17   #5
virgo
Pesce rosso

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Una domanda: i dosaggi dei sali sono in funzione del litraggio (ovviamente). Mi chiedevo:
Io mi volevo preparare due bottiglie di acqua con miscelati i sali da aggiungere di tanto in tanto quando faccio il monitoraggio del Kh e Gh. Nel senso cerco di tenerli su valori di durezza buoni (ad es. Kh: 7° circa e Gh 9-10° : alla fine dentro alla vasca ci stanno solo chiocciole quali Physa, ampullarie e neritine). Allora, per quanto riguarda il dosaggio:
Io mi faccio i dosaggi in proporzione alla bottiglia d'acqua e spesso farò dei cambi di acqua giornalieri aggiungendo acqua e sali fino a che il Kh e il Gh non sono aumentati. è corretto?
O devo buttare i sali (dosati su 60 lt) direttamente nella vasca?
Scusate ma sul libretto questa cosa non è specificata.
Inoltre: ho notato che se metto le ampullarie nella vasca da 60 lt sono meno attive, se le metto nella vasca da 250 lt sono + attive. I valori sono buoni in entrambe. A cosa può essere dovuto? Tenete presente che la temperatura della vasca da 250 è intorno ai 21°, quella da 60 lt è 23/24°C.
Grazie ancora...

Page generated in 0,09888 seconds with 13 queries