Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-03-2009, 20:11   #2
livia
Imperator
 
L'avatar di livia
 
Registrato: Apr 2007
Città: Castelli romani
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 6
Età : 36
Messaggi: 5.048
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao!
Per i valori dell'acqua non esiste una regola vera e propria, diciamo che mediamente vengono tenuti in acque medio dure e pH leggermente basico (personalmente ho gh=7-8 kh=7-8 e ph=8). L'acqua di rubinetto decantata e biocondizionata (sono molto sensibili alla presenza di metalli pesanti in acqua)
Per la luce non hanno esigenze particolari, da quel punto di vista puoi trattare la vasca come un qualunque acquario (metterai piante giusto?)..La temperatura può effettivamente creare dei problemi...il range di temperature sopportate è 10°C con la T ideale per la riproduzione sui 16 gradi...se dove vivi la temperatura sale oltre i 27 muoiono, quindi ti dovrai attrezzare con dei sistemi per raffreddare l'aria (ventole dei computer ad esempio) e l'acqua (in estate io arrivo a fare cambi giornalieri).
Il filtro non va messo perché il movimento dell'acqua disturba i Cynops...se l'acqua è in movimento passano la maggior parte del tempo fuori dall'acqua...so che è una scocciatura non avere il filtro, anche perché sporcano moltissimo, ma l'unico modo è sifonare il fondo...
Per il cibo personalmente somministro solo chironomus liofilizzato, ma in questa sezione c'è un topic in evidenza sull'alimentazione degli anfibi, vedi li per i dettagli...
livia non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14735 seconds with 14 queries