|
|
Quote:
|
|
Le lampade Elos non le ho viste ancora,ma non so per il fatto dei Led,perchè sono di nuova generazione e nessuno ha tanta esperienza a riguardo..Per me e il primo acquario di barriera con coralli,e gia h tanta paura di sbagliare,nel senso che va qualcosa male
|
Gli eventuali led sono solo nella parte centrale per fare la luce blu, ai lati ci sono le classiche hqi, ho visto il prezzo e si aggira sui 1700 euro. -05
|
|
Quote:
|
|
avendo come unico ppogglio solo la parte laterale corta di un lato non ce tanta stabilità,ma dipende anche dalle rocce se riescono a rimanere incastrate fra loro.ma per la colla,deve essere quella per acquari oppure una qualsiasi?
|
Come colla usa quella specifica per acquari, per il tuo uso ti suggerisco eventualmente una colla a presa rapida tipo Korallen Traum, Fauna Marin ecc. che induriscono già dopo pochi minuti oppure il fissaggio tramite foratura che forse è anche meglio perchè reversibile nel caso vuoi cambiare qualcosa però è anche più laborioso.
|
|
Quote:
|
|
Vedendo il sito delle lampade,mi so dimenticato che io le lampade sospese nn le posso mettere.dovrei appoggliarle alla vasca,ho il soffitto fatto di cartongesso proprio sopra la vasca.Ma qualsiasi modello porta gli agganci per inserirlo direttamente sui bordi della vasca?
|
Tutti le plafo hanno i cavi per metterle sospese.
Per le t5 ho visto dei rialzi da applicare alla vasca.
Sicuro che utilizzando le apposite viti magari con delle staffe per distribuire il peso, il cartongesso non regga?
Non hai un muro laterale dove poter studiare qualcosa per fissarle?