Discussione: Marino
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-03-2009, 22:14   #1
balex
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Marino

Ciao a tutti....

ho sempre avuto acquari dolci e col marino ho solo avuto per un buon 6 mesi un acquarietto da 70 litri con 3 pagurini,2 ocellaris e il loro anemonuzzo...poi ora mi è capitata l'occasione di un 200 litri già popolato a poco prezzo e ho regalato a mio cugino l'acquarietto più piccolo e io ora mi ritrovo con sto piccolo pezzo di barriera corallina in camera....
le mie domande sono queste...prologo già che conosco anche le maggior parti delle specie marine e so dei valori e tutto quanto...a livello di cere e oligoelementi e sifonature però...mi devo comportare come per l'altro???o dovrei aggiungere qualcosa??? se volete posso aggiungere qualche foto...

in vasca mi ritrovo ora 1 ocellaris in simbiosi col suo anemone....un Apogon Nematopterus che mi chiedo cosa faccia da solo essendo un gregario ma va bhè....è ambientato benissimo e ci sta...2 Damigella tre punti che ogni tanto anche loro si infilano nell'anemone e altri 2 apogon però quelli marroncini con le pinne nere a pois bianchi che però ora mi sfugge il nome...so che sono una coppia perchè chi mi ha dato l'acquario mi ha detto che han deposto poi per inesperienza è stato un nulla di fatto....

adesso vengo al nocciolo della queestione....io ho completamente rifatto la rocciata che rispetto a prima era un pugno in un occhio....ora l'effetto occhio è pregievole ma dei pesci non sono minimamente soddisfatto..(gli apogon li ripudio)...eheheheh

a livello di "verde" posso aggiungere sps???poi volevo mettere qualche spirografo....volevo evitare i coralli duri.....e aggiungere qualche bel pesce colorato di dimensioni un pò più consistenti ma senza sovraffollare l'acquario...
ora do a voi la parola....ogni consiglio è ben accetto anche di più!!!!!

grazie a tutti per la disponibilità....

Page generated in 0,09711 seconds with 15 queries