Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-03-2009, 21:19   #79
Sandro S.
Pesce pagliaccio

L'avatar di Sandro S.

Città: Roncello
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 1 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 401 Post(s)
Feedback 10/100%
Riproduzione Kauderni

Annunci Mercatino: 0
redsharkkk, per iniziare:

- procurati un impianto d'osmosi e ti fai l'acqua da solo, non ti dico io cosa ci ho trovato all'epoca quando iniziai con l'acquariofilia e prendevo l'acqua in negozio.

- una volta fatta l'acqua ti serve del buon sale e per sapere quando smettere di salare ti serve un rifrattometro....procuratelo.

- procurati anche dei test per l'acqua ( kh/mg/ph/ca/no2/no3/po4 )

- La sabbia la devi togliere perchè se non è un acquario già avviato da tempo e non sai mantenerla per bene ti incrementa le sostanze inquinanti ( vedi fosfati /nitrati )

- un acquario marino non lo si tiene chiuso, per via dello scambio gassoso che ci deve essere con l'aria

- servirebbe sapere che pompa è, non c'è un'etichetta dietro ?...cmq credo sia proprio poca.

....bravo inizia a farli tu i test, come vedi hai i nitrati altissimi, questo dipende dal fatto che non hai uno schiumatoio ( è il suo lavoro eliminare i nitrati ).
controlla anche i fosfati ( po4 )....dovresti averli alti quando invece non dovrebbero essere rilevabili.

i risultati dei test cambiano a seconda della marca dei test stessi, ci sono i più affidabili e i meno.

è tutto chiaro ? hai dubbi su quello che ho detto ?
Sandro S. non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08083 seconds with 13 queries