Discussione: Problema Pesce nemo
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-03-2009, 17:43   #2
stefano61
Ciclide

Città: Parma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
pasquale90.,
ben lungi da dare suggerimenti, (non sono in grado, anche se ci sono passato mesi fa) ma una cosa te la posso dire.
Su internet troverai tutto e il contrario di tutto, in tutti i campi, c'è gente che dice di aver avuto soddisfazioni con metodi che qui nel forum sconsigliano e io non è che non ci credo, però sono convinto che si debbano scegliere delle strade e ... percorrerle confidando di aver scelto bene.
Non si può fare un miscuglio dei consigli del forum con quelli del negoziante sotto casa, perchè probabilmente saranno cose completamente diverse.
E questo non sempre per mero interesse (parlo del negoziante) ma semplicemnete perchè ognuno crede (o conosce) solo quel modo di fare.

Per farti un esempio, ieri ero in negozio e ho visto una vasca completamente piena di Valonia e Aiptasie, (che credo per la maggioranza delle persone siano animali non certo belli e quindi da estirpare in acquario) ; si avvicina una ragazza e chiede cosa siano, bene il negoziante (a bassa voce peraltro) gli ha detto "sono coralli molli, carini vero?".

Se hai intenzione di partire col marino, armati di pazienza e di tempo per le letture delle guide, nonchè di soldini.
Io, che fino a 6 mesi fa non sapevo nulla di acquari, seguendo solo i suggerimenti delle guide e del forum non ho avuto problemi ed adesso ho un acquarietto di cui sono felice (intendiamoci niente a che vedere con certe foto dei mostri sacri) ma mi straaccontento; sopratutto non ho buttato soldi e quindi non ho come spesso succede , perduto l'entusiasmo per le frustrazioni derivanti dagli insuccessi.

stefano61 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11395 seconds with 13 queries