Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-03-2009, 21:38   #2
the01condor
Ospite

Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
6 Guppy MORTI.. inspiegabile..

Ciao a tutti,

ho un grave problema da oggi, mi sono morti 6 guppy, in una volta sola.. non mi moriva un pesce da almeno 1 anno, e posseggo corydoras, e guppy ibridi a endler. All'inizio ho pensato che fosse la vecchiaia.. perchè erano tutti adulti, o femmine incinte adulte, ma 6 in un colpo lo stesso giorno è impossibile secondo me.

I valori dell'acqua sono buoni, cioè.. ho il no3 un pò altino, ma ho anche la lemna minor che succhia pian piano :)

Eseguo settimanalmente (e anche oggi) i test con prodotti della JBL

Quote:
no2: non rilevabili

no3: fra 30 e 40

ph: da 6.5 a 7

Ferro: 0,1

Temperatura dai 25 ai 26 gradi regolata a dovere da un riscaldatore
Altri dati:

La vasca è una 115 litri, faccio cambi di 20 litri ogni settimana, l'acqua viene trattata con Tetra Acquasafe (non ho mai riscontrato problemi con questo prodotto), La ignezione di Co2 avviene in minime dosi.

Il mio sospetto è questo:

al momento ho tantissime piante nell'acquario, perchè sto preparando una vasca da 126 litri, e ho acquistato via internet diverse piante, per non fare troppi ordini ho ordinato le piante e altre cose in uno, e quindi ho dovuto sistemarle in questa vasca fino all'ultimazione della vasca da 126L, secondo voi è possibile che troppe piante rechino danni ai pesci? parlo di tante piante... e relativamente poco spazio per i pesci tuttora.. magari avranno 10% dell'acquario per loro più una foresta da attraversare..

sarei felice di sapere il parere di qualcuno che se ne intende :D ditemi voi se potrebbe essere il mio sospetto il problema.

saluti e grazie :D
  Rispondi quotando

Page generated in 0,09513 seconds with 13 queries