|
allora..
rispondo a chi mi ha detto che potevo chiedere prima di comprare.. ma si è già risposto dicendo che ho scoperto il forum dopo.. ovviamente dopo quando sono iniziati i problemi e quindi ho cercato con google anche per sapere personale..
sinceramente nella mia ignoranza pensavo e nemmeno dubitavo che fosse giusto ascoltare quello che l'"esperto" negoziante mi diceva..
quindi se lui mi dice i valori vanno benino puoi mettere questi io che dovevo fare?? ho preso i pesci!!
solo ora dopo che i miei 5 ocellaris son morti posso dire che forse non era la cosa giusta..
sabato sono andato in un altro negozio e questo oggi stesso mi ha fatto l'analisi e ne è risultato che dovevo aggiungere magnesio, iodio, polvere per kh, polvere per l'ossigeno, e liquido per ph.. ovviamente tutti comprati da lui!! oltre a batteri e ionio sempre comprati da lui!!
poi avendo i nitrati alti e il fosfati che non andavano bene mi ha dato ed ho inserito nel filtro resine per i nitrati.. per i fosfati.. la zeolite e il carbone!!
quindi ora ho nel filtro canolicchi, resine per i fosfati, quelle per i nitrati, zeolite, carbone e lana.
va bene??
poi passiamo al problema schiumatoio.. non ce l'ho per problemi di spazio per lo meno ora.. prima si poteva vedere se metterlo diversamente.. potrei metterlo ma a discapito di una delle sole due facce a vista!!
comunque sempre il secondo negoziante mi ha detto che posso far senza se metto pochissimi coralli e se ogni settimana faccio un cambio del 10% dell'acqua e se reintegro sempre con calcio.. magnesio.. ecc.. è possibile??
ultima cosa.. ho una stella marina.. un negoziante mi dice che mangia quello che trova.. però mi dice che può anche non trovare nulla quindi morire.. e non posso darle nulla.. il secondo mi dice che posso darle il planton..
quale dei due ha detto "bene"??
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
|