Discussione: Problema con i valori
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-03-2009, 19:16   #17
Sago1985
Discus

L'avatar di Sago1985

Città: Arezzo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7
Foto: 25 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 12/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Sago1985

Annunci Mercatino: 0
Allora,se hai un kh a 5 in vasca basta la co2 per abbassarti il ph (se con l'impianto a co2 che hai adesso non è sufficiente implementalo "che parola figha che è!!" con il reattore o il flipper e con le bottiglie da 5 litri)
Se vuoi abbassare un po di più il kh puoi usare un pò di acqua ad osmosi che puoi comprare senza perndere un impianto e fare una soluzione con quella del rubinetto(ovviamente se devi abbassare di poco il kh e devi usarne poca,sennò non conviene..)
I batteri denitrificanto sono dei battarei che trasfomano i nitrati in azoto e ossigeno gassosi(quindi volatili). Perchè si effettui un processo denitrificante occorre che i batteri abbiano pochissimo ossigeno(che prendono quindi dai nitrati) e vengano "nutriti" con fruttosio (che è anche nel limone) glucosio etc etc (carbonio organico cmq).. Si possono usare o costruire dei filtri denitrificanti con delle caratteristiche di flusso e superficie particolari come i filtro d'ambugro più o meno..
Ma sono delle cose un po instabili e rischi di sovraddosare lo zucchero e avere delle esplosioni batterice.. ci sono diversi post che ne parlano,non scendo nei dettagli, sennò andiamo troppo OT..
Ma se ne può fare a meno con una gestione corretta della vasca..

Vendo neocaridine Taiwan Bee e Red Crystal S-SSS!
Sago1985 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09105 seconds with 13 queries