Discussione: Acquario 20 litri...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-03-2009, 13:36   #9
popeye
Ciclide

L'avatar di popeye

Cittā: Verbania
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Etā : 54
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da babaferu
se usi i cannolicchi (alcuni) del 100 lt per avviare il 20 lt velocizzerai il tutto e non avrai bisogno dei batteri. i cannolicchi "usati" non vanno lavati proprio per non eliminare i batteri buoni. puoi anche utilizzare una parte dell'acqua.
con 8 watt puoi mettere anubias, microsorum, cryptocorine (se hai fondo fertile o metti le pastiglie), ceratophillum demersum.
ciao, ba
ciao Stuk,
il filtro della nuova vasca dovra' maturare, prima di inserire dei pesci, ma fai attenzione che se utilizzi una parte del materiale filtrante del vecchio acquario rischi di destabilizzarlo e cosi' ti troveresti con due acquari temporaneamente inutilizzabili.
e comunque tenere i neon e un "pulitore" (ma cos'e'?) in 20 litri e' un azzardo, anche se e' una sistemazione provvisoria...

se il filtro della nuova vasca e' asportabile, ti suggerirei di farlo girare per un mese nella vecchia, in parallelo a quello gia' presente, e poi di avviare l'acquario nuovo da 20 litri utilizzando l'acqua che asporti dal 100 litri durante un cambio.
popeye non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09511 seconds with 13 queries