|
Originariamente inviata da manuxp
|
...e finalmente dopo quasi 10 giorni ho incominciato a mettere dentro i miei primi pescetti, incominciando dai guppy e dai platy......sigh!!! E da quel momento è iniziata una loro lunga e lenta estinzione prima i guppy giorno per giorno se ne sono andati a miglior vita, e adesso anche la femmina di platy mi ha abbandonato!!!!!
Il test dell'acqua fatta sempre dal mio negoziante dice che è nella norma, ah e dimenticavo nella vaschetta ci sono anche un pulitore da fondo, uno di quelli tanto carini che si attaccano alla pareti dell'acquario e un pesce rosso esaurito!!!
Dunque è possibile che serva acqua a osmosi inversa anche per questi pesci definiti dalla maggior parte degli appasionati semplici e adattabilissimi? e cosa posso fare per salvare almeno i pochi sopravvissuti?
|
Ciao manuxp, i pochi sopravvissuti dovrebbero quindi essere il pesce rosso, forse qualche platy e un "pulitore di fondo".
Per ora ti conviene togliere l'areatore che nn serve; dar pochissimo mangime ai pesciolini almeno per oggi, e domani compra i test per l'acqua, costano un po', è vero, ma ti assicuro che sono un investimento.
Seguendo le istruzioni dei test (Ph, No2, No3 per cominciare) controlla i valori del tuo acquario; visto che il filtro non è ancora a regime vedrai da solo che non tornano, contrariamente a quel che può dirti il negoziante.
Lascia perdere la maturazione dell'acqua con il termoregolatore; meglio comprare quella d'osmosi. Se ti è possibile dai i pesci a qualche tuo amico acquariofilo o temporaneamente al negoziante; e poi leggi, leggi leggi. Non è facile da accettare ma 30l lordi per un pesce rosso son pochini, sicuramente ci sarai affezionato ma dai un'occhiata qui e riflettici
http://www.acquaportal.it/Schede/Pes...p?ID_PESCE=114