Discussione: "Marino olandese"??
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-03-2009, 23:18   #151
livia
Imperator

L'avatar di livia

Città: Castelli romani
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 6
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ok ho capito, diventerò il mito del non sono alghe lo so!
Per quali alghe (ho capito non sono alghe) di preciso non so perché i nomi non li so ancora, ma mi sono innamorata di un'alga che ho visto in negozio, è rosa-viola, c'è un post nella sezione macroalghe di un tizio che cel'ha in acquario ma nessuno sa come si chiama... e poi pensavo a un paio di tipi di caulerpa, ma sulle specie ci devo ancora ragionare perché anche se mi piacciono mi conviene mettere alghe a crescita lenta, sennò mi ritrovo la vasca invasa da una specie sola nel giro di due giorni...
Se mi dite voi quali alghe vi ritrovate in vasca che per sbaglio vi piacciono fatemelo sapere perché io a parte quelle che vedo in negozio come fonte per scoprire i nomi ho solo la sezione macroalghe dove al massimo riesco a scoprire il modo per ucciderle...oppure se conoscete qualche sito dove posso trovare qualche scheda...

Ma per le pompe vanno bene quelle che ho? Ne ho due da 100 l/h e due da 400 l/h, Una delle due tipologie va bene o le devo ricomprare?

La mia idea iniziale era di mettere solo le rocce per metterci le alghe sopra e lasciare il fondo libero (mi ci piacerebbe pure un prato di ciano ma su questo sorvolo prima che chiamiate la neuro... ) perché pensavo che la sabbia creasse un sacco di problemi...sapendo che un acquario con la sabbia difficile da gestire avevo eliminato a priori questa possibilità ma visto che mi avete detto tutti di questa sabbia ci sto facendo un pensierino, ma mettere 12 cm nella vasca che ho è improponibile, dimezzerei la colonna d'acqua...non sarebbe possibile mettere 4-5 cm di sabbia solo per estetica? o mi crea problemi se è più bassa di 12 cm?
Thanks
livia non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09892 seconds with 13 queries