Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-03-2009, 19:10   #1
acquainweb
Plancton

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
I Cardinali mi muoiono perdendo il colore. cercasi consigli

Ciao a tutti,
sono alla mia prima esperienza, ho cominciato con un acquario dolce da 60 litri.
Al momento la mia popolazione è formata da 2 Corridoras - 2 Betta femmina (il maschio mi è morto dopo un giorno forse perchè incastrato in un tronco, in seguito o inserito i molly e gli scalari) - 2 Ancistrus - 6 Rasbora - 20 Cardinali - 2 Black Molly - 2 scalari - 2 Pangio.
Ho impianto di co2 - un 12 piantine di varie specie + un muschio di giada e due vasi di piantine cortissime (io lo chiamo praticello) al momento ho un impianto filtrante interno tetratec filter box 300 aspetto un filtro esterno per sostituirlotetratec ex 600.

Il problemino è che mi muoiono i Cardinali, uno al dì (si può dire); il 1° l'indomani mattina l'immissione, il 2° ieri dopo tre giorni ed un 3° sta lasciandoci le squame. Di fatto, mi sono conto che cominciano a perdere il colore blu e nuotano a fatica; spesso sono sottosopra o a testa in giù e si fanno molto trascinare dalla poca corrente che genera il filtro. per pochi secondi si riprende circa una 20 e poi ritornano a farsi sballottare.

I Test che ho sono tre (a reaggenti liquidi) ph tra 7,5 e 8 (non riesco a farlo scendere) - no2 nitriti 0,3 - no3/no4 ammoniaca tra 0 e 0,25.

Spero di essere stato abbastanza dettagliato e mi auguro che qualcuno sappia spiegarmi che succede dare consigli e dirmi se mi devo preoccupare.
acquainweb non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09575 seconds with 15 queries