Discussione: gamberetti di lago
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-03-2009, 18:45   #23
corradodiroma
Ciclide
 
L'avatar di corradodiroma
 
Registrato: Dec 2003
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: più di 40
Messaggi: 1.365
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 13/100%
Invia un messaggio tramite Skype a corradodiroma

Annunci Mercatino: 0
infatti ci sono quelli o comunque sono simili, ma non centrano affatto con il Paleomonetes antennarius, quelli nel lago di Vico non sono gamberetti innocui, poi prova a metterci insieme qualche pezzettino di carne e lo scoprirai da solo.. ti invito a leggere bene quello che ho scritto e hanno scritto sull'intero "argomento"


ciao
P.S. il lago di Vico puzza, (a mio parere di pesce marcio e di piante in decomposizione) viene utilizzato come una gigantesca piscina di allevamento, vengono immessi come molti laghi laziali avannotti di pesci non autoctoni per l'acrescimento e per quella che viene chiamata pesca professionale, questo provoca eutrofizzazione di quelle acque, (perchè velocizza i cicli biologici), tant'è vero che in certi momenti è impossibile farsi il bagno, acqua torbida in certi momenti piena di piante ed alghe morte.. in un'ecosistema equilibrato a riva non si trova così tanti detriti organici che rimangono li per mesi..
inoltre il lago è suddiviso astutamente in 2 zone, una protetta paludosa (a nord) ed una a pesca libera a sud, dove periodicamente viene abbattuta la vegetazione per il turismo e per la pesca, questo favorisce però l'inquinamento e fa in modo che qualcosa sopravviva ancora anche se non è fauna autoctona

una volta era facile vedere dalla riva grossi pesci o uccelli acquatici autoctoni.. oggi è molto più difficile, il turismo selvaggio non aiuta
corradodiroma non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12768 seconds with 14 queries