Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-03-2009, 16:33   #9
Adriano
Avannotto

Città: Vicenza
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Wow, che rapidità di risposta .
Sicuramente avete ragione tutti e 3.
Se chiudo il tubo principale, il problema cessa, e da i 5 circuiti secondari naturalmente esce un flusso abbondante. Ho quindi pensato anch'io ad un problema di pressione del circuito (o meglio troppe uscite per il volume d'acqua spinto dalla pompa), quindi pensavo di risolvere chiudendo/regolando i 5 rubinetti del circuito secondario (in fin dei conti mi basta un'uscita a goccia sullo sfondo, mi serve pochissima acqua). Ma non funziona. A sto punto ho pensato anche ad un problema di prevalenza. In effetti i tubicini più lunghi saranno max 50-60cm, e in qualche punto, spinto dalla schiuma di poliretano forse hanno formato qualche ansa tipo sifone quindi il flusso non è sempre in discesa (spero che la mia spiegazione terra terra sia comprensibile ). Ma allora perchè il problema ce l'ho anche sul tubicino centrale che scende verticalmente per 20 cm max???? Ora faccio un'altro tentativo. La prova del 9.
Magari ieri colto dalla disperazione mi è sfuggito qualcosa. Riprovo col solo tubicino centrale aperto. Così facendo non dovrebbero esserci problemi di flussi/pressione/prevalenza. Se anche così non funziona, mi butto nella vasca, senza bombole, e mi lascio al destino
Adriano non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 2,48852 seconds with 13 queries