Ottima idea questa del riscaldatore/aspiratore... non pensavo esistessero articoli del genere.....voglio proprio vedere se trovo qualcosa
Comunque ragazzi...tornando ai nostri discus.... i 2...ad oggi ancora NON mangiano.... a meno che come detto in precedenza spizzichino qualcosa dal fondo di notte...ma a stò punto...non lo sò..... anche se c ome dicevo prima il turchese è molto più visibile rispetto a prima ed oggi...si è fatto anche un pò più avanti....solo che...oggi ho notato una cosa stranissima....si è messo vicino al riscaldatore...quasi a pelo d'acqua....le pinne laterali CHIUSE e prendeva grandi respiri con le branchie..tipo quando uno ha qualcosa in gola e deve vomitare....poi riprendeva a muoverle...poi ricominciava questa strana posizione...
Il piccolo red melon invece si nasconde sempre in ogni anfratto della vasca...mangiando relativamente poco...gli altri 3 invece vivono a pieno la loro vita df'acquario....accorrono appena mi vedono come se mi conoscessero.... si punzecchiano e rincorrono...son diventati davvero belli anche da osservare,sono orgoglioso di loro..ma la situazione degli altri 2...mi preoccupa davvero tanto....
PS:oggi ho rifatto le analisi,ecco i risultati dopo il cambio:
ph: 6,6
kh 4
No2 ASSENTI
No3 25 mg/l
Po4 Finalmente a 0,6