Discussione: I miei nano
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-03-2009, 00:24   #1
smashbeat
Avannotto

Città: Portland, Oregon, USA
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
I miei nano

Ciao a tutti e complimenti per il portale.
Allego le foto dei miei due primi nano-reef. Sono anche i miei primi marini. In passato solo dolce.

Nella prima foto è un acquario da 10 galloni in vetro che utilizzo per la crescita e la frammentazione di coralli duri e molli.
La vaschetta è dotata di un filtro appeso con flusso lento e caricato con macro alga (chaeto) a mo di rifugio, del filter flos e Chemi Pure Elite.
Sempre appeso ho uno schiumatoio Taam a needlewheel. Luce Metal Halide da 150W (per ora a 20k ma voglio passare a un 14k). Pompa di movimento Koralia Nano. Ho varie piccole colonie di Zohantis, Ricordea Florida e qualche Sps.

La seconda foto mostra il mio BioCube 14 galloni. Ho un rifugio di macro che vanno in fotosintesi inversamente all'acquario. Della roccia viva caricata nel filtro, Chemi Pure elite e uno schiumatoio esterno AquaC Remora Nano con Maxy-Jet 1200. Una MJ 900 riporta l'acqua nel display tramite un diffusore rotatorio. Le luci sono Metal Halide da 70W 14k (Sunpod). Koralia nano come pompa di movimento.
Qui tengo alcune cololie di Zohantis, un hammer australiano, torcia, una decina di Ricordea, Duncan e un sun coral (che non si vede nella foto perché nella grotta).

Scusate per i termini in inglese ma da un anno vivo negli Usa e ho imparato solo i termini in inglese. Spero di re-imparare la terminologia italiana dal portale.

Ciao
smashbeat non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,29544 seconds with 15 queries