Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-03-2009, 15:52   #11
Cesar
Guppy
 
Registrato: Oct 2006
Città: IT
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 128
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Rispondo un po qua e la ..

Se usi il telo consigliano di farlo in una giornata calda , in modo che la plastica del telo riscaldandosi diventi piu elastica e quindi sia piu facile non fare pieghe.

Se fai 1 metro di profondità non hai problemi d' inverno.

Hai scritto che il telo deve essere mezzo cm di spessore , il realta i piu comuni sono da mezzo mm.
Poi la sabbia va si sotto , ma sopra il telo è inutile visto che sopra il telo in poco tempo si formerà uno strato di melma .. al limite consigliano di buttarci dentro terra per piantare direttamente le piante sul fondo , ma puoi anche non metterci niente e mettere le piante in vasi di terra , in questo modo hai meno problemi in fase di manutenzione.

Penso che pesci e piante le puoi mettere pochi giorni dopo aver messo l' acqua. Solo in caso di pesci particolari e delicati aspetterei di piu.

Per i filtri molti consigliano di non usarli , se metti tante piante e pochi pesci e di piccole dimensioni , l' acqua dovrebbe restare decente.
E logico che con poche piante e tanti pesci l' acqua diventi verde , e allora se si vuole averla piu chiara serve pompa e filtro.

Come pesci .. pesci rossi e gambusie , al limite se vuoi pesci della zona opta per quelli che restano di piccole dimensioni , alborelle , pesce sole , etc. etc. anche la carpa comune ti vivrebbe nel laghetto , ma ha un tasso di crescita troppo elevato.

Le zanzare purtroppo sono un problema , nel senso che anche se metti pesci piccoli in grado di mangiare le uova , come le gambusie , hai sempre un giro di zanzare adulte che sono nate da altre parti , magari nei sottovasi dei tuoi vicini.

Nel laghetto l' acqua non si cambia , e salvo casi particolari , non serve un tubo del troppo pieno , visto che la stessa quantità di acqua che cade nel laghetto , sarebbe cmq caduta nel giardino.

Il problema riproduzione secondo me si verifica nei primi anni , o nel caso di sovralimentazione .. in linea di massima dovrebbero essere gli stessi pesci che mangiando le uova tengono il laghetto in equilibrio.
Cesar non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14541 seconds with 14 queries