Discussione: Procambarus clarkii
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-03-2009, 14:31   #3
Metalstorm
Stella marina

L'avatar di Metalstorm

Città: Vado (BO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
quanto la vuoi grande la vasca?
occhi che sono aggressivi allo stato puro....inoltre sono dei bulldozere con le chele, sradicano le piante e si danno allo sterro come hobby principale (fanno le tane negli argini dei canali e alcuni di essi sono crollati per colpa di questo mostriciattolo rosso)

non farti paranoie per l'acqua: campano in condizioni estreme (canali di scolo e irrigazione sudici e inquinati)....rubinetto o pozzo e via!
Quote:
filtraggio a percolatore (le eventuali larve rischio di trovarmele in sump?
dipende da dove pesca l'acqua...comunque è probabile

per l'allestimento, dagli un bel fondo in sabbia così giocano a fare i caterpillar
Quote:
Mi piacerebbe in realtà ricreare uno scorcio di fontanile
per loro sarebbe meglio ricreare un canale di irrigazione, il loro habitat consono: sabbione, sassi e legni, zero piante (forse forse del muschio si può salvare, ma forse forse), tante barriere visive e grotte....

un idea potrebbero essere dei vasi in terracotta riempiti di terriccio con un buco sul fianco, in modo da avere la possibilità di scavare la tana come fanno sugli argini......ho letto di sto sistema su un articolo riguardo la riproduziuone dei grossi loricaridi in laghetto

Page generated in 0,10722 seconds with 13 queries