Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-03-2009, 23:15   #381
druido.bianco
Ciclide

Città: Civitavecchia (RM)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
vorrei sottolineare che i problemi di qualcuno di voi potrebbero essere dovuti al solo uso di silicone, che è permeabile alla co2!!!!!! usate sempre attack, millechiodi o che vi pare, ma il silicone da solo non tiene il gas

vinci_s79, non direi che la co2 delle bombole degli estintori non è buona per questo tipo di impianti, almeno informati, almeno la metà degli utenti del forum che usano bombola ricaricabile si sono attrezzati con l'estintore. l'unico problema sta nei 120 euro di spesa iniziale (estintore, riduttore e diffusore) e non durano 3 mesi bensì almeno 2 anni!

Volevo condividere con voi un modo che ho usato per collegare a tenuta stagna il tubo al tappo (forse l'unica modifica fruttuosa che ho fatto ai miei impinati co2 artigianali). Sul tappo della nostra bottiglia di coca cola facciamo un foro leggermente più piccolo dell'estremità più larga del contagocce del deflussore per flebo, che andremo a infilarci a forza.....è l'ideale, a un certo punto si sente un bel "TOC!" e il contagocce è fissatissimo! arrivati a questo punto copriamo di attack sia dentro che fuoriil foro che abbiamo appena riempito. La saldatura è molto più semplice e duratura perchè effettuata tra due superfici di plastica rigida anzichè tra tappo e tubo. opportunamente riempito d'acqua il contagocce diventa contabolle, e rimane sempre bello dritto

all'altra estremità si infila tranquillamente il tubo che abbimao scelto (sia esso quello della flebo che un tubo più resistente.Possiamo anche saldarlo con l'attack visto che con l'impianto ad idrolitina dovrà sopportare una discreta pressione, se no si può applicare una fascetta autostringente, che rende più facile la sostituzione del tubo in caso divesse rompersi

al più presto vi posto una foto
Mi piace ivan.ace Piace questo post

Page generated in 0,09917 seconds with 14 queries