|
Originariamente inviata da popeye
|
ciao tia592,
l'acqua di ro ha kH=0 e gH=0, e di solito si usa miscelarla all'acqua di rubinetto (generalmente dura) per ottenere in vasca un'acqua coi valori kH e gH desiderati.
la CO2 invece viene generalmente utilizzata per dare piu' vigore alle piante e per abbassare e/o stabilizzare il Ph (ma per questo scopo esistono anche altri sistemi)
insomma entrambe potrebbero servirti, essere inutili oppure anche dannose: dipende tutto da cio' che vuoi ottenere!
|
Il problema è che ho già dei pesci e quindi devo creare un ambiente adatto a loro, pensando di aumentare leggermente il numero di pesci come ho specificato nel primo post, pensando di mettere acqua di ro quando è necessario evito sicuramente di mettere il sistema ad osmosi, mentre per l'impianto a CO2 dovrei valutare se vale la pena metterne uno o utilizzare altri prodotti, andando su un impianto ho comunque una costanza nel controllo, tuttavia se prendo prodotti da inserire posso decidere quale valore andare a ritoccare in base alle mie esigenze giusto?