Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-03-2009, 15:08   #9
zoumana
Avannotto

Cittā: como
Etā : 47
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Tibbi
Grazie mille..una cosa non ho capito..Come faccio a vedere se sono fecondate?Gli altri pesci non fanno niente se non mangiarsele..quindi non credo siano fecondate..
Cosa faccio??grazie.
Non so se si possa sapere se le uova siano fecondate o meno prima che all'interno delle stesse si vedano "cose scure" come gli occhietti o la colonna vertebrale.

Prima di tutto per sapere se le uova sono fecondate o meno devi sapere se hai dei maschi nell'acquario...a me č capitato che una femmina da sola deponesse uova, ovviamente che poi sono marcite.

Un altro modo empirico per sapere se sono fecondate o meno č di valutare se le uova restano attaccate alle foglie...se restano attaccate quasi sicuramente sono fecondate, se sono solo appoggiate e tu riesci a prenderle senza dover fare un po' di forza per staccarle dalle foglie ci sono meno probabilitā.

Non č invece indice di non fecondazione il fatto che i pesci se le mangino...

Cmq fossi in te mi limiterei a togliere le uova dall'acquario mettendole in un recipente a parte, magari con un areatore, e cercherei di tenere solo le uova "buone", togliendo quelle ammuffite...se l'uovo č bello limpido e cristallino lo tieni, se č un po' opaco e binacastro č al 99% da buttare...se non sei sicuro di saper distinguere uova buone e non, separa cmq quelle che ti sembrano "vitali" da quelle che ti sembrano avariate, perchč se le lasci tutte insieme andranno tutte a male. Io le prime volte separavo le uova per varie gradazioni di "opacitā" mettendole in diversi bicchierini di carta.

Buon lavoro.
zoumana non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09472 seconds with 13 queries