Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-03-2009, 15:06   #38
fra84.roma
Guppy
 
Registrato: Feb 2008
Città: Anzio
Messaggi: 269
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ragazzi ma perchè vi sbattete cosi tanto???
io lo uso da tanto ormai....per integrare ca-kh-mg...
è davvero una cavolata!....
vai in farmacia e compri:
-cloruro di calcio diidrato (penso ti convenga la confezione da 1kg...costa sui 15€)
-idrogenocarbinato di sodio (o bicarbonato, sempre la conf da 1kg...costa sui13€)
-magnesi cloruro esaidrato (anche qui ti conviene la conf da 1kg che ti dura una vita)
-magnesio solfato eptaidrato (qui vendono anche delle bustine da 0,50€)

a questo punto :

SOLUZIONE 1:
in una bottiglia da 2l inserisci 147g di cloruro di calcio diidrato e riempi con acqua osmotica)...agiti bene e ci metti un'etichetta per ricordarti che seve ad integrare il calcio...

SOLUZIONE 2:
altra bottiglia da 2l con 168g di idrogenocarbonato di sodio...aggiungi acqua d'osmosi ed etichetta

SOLUZONE 3:
bottiglia da 1l con 380g di manesio cloruro esaidrato e 48g di magnesio solfato eptaidrato....aggiungi acqua ed etichetta....

tutto qui!

l'unica cosa è effettuare i cambi con sale senza nacl per evitare un accumulo a lungo andare.. (io uso preis e mi trovo divinamente)....

per quanto riguarda ca e kh, sono già bilanciati, quindi metti lo stesso quantiativo, a distanza di almeno un'ora l'uno dall'altro...

per il magnesio dosi un bicchierino per volta, anche insieme al calcio e fai i test per regolarti....

fammi sapere se hai altri dubbi....
fra84.roma non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12983 seconds with 13 queries