Discussione: nuovo ski Elos NS 2000
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-03-2009, 12:23   #1
emio
Imperator

L'avatar di emio

Città: roma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback -1/0%

Annunci Mercatino: 0
nuovo ski Elos NS 2000

....dopo una lunghissima gestazione mi è arrivato il nuovo ski Elos che è stato chiamato Ns 2000....
...alla Elos sono partiti dal vecchio 1000, di cui il nuovo ricalaca l'impostazione di fondo, cercando di risolvere alcune pecche riconosciute di quest'ultimo...
..il nuovo 2000 ha dimensioni maggiori rispetto al suo predecessore: 15 cm. di diametro esterno e la camera interna da 12, anche il collo è stato maggiorato tanto che ora è finalmente possibile sfruttare appieno il venturi....
...anche lo scarico è stato maggiorato, ora è da 50, ed è finalmente realmente regolabile grazie ad un settore circolare con un tubo tagliato a "fetta di salame"....
...il venturi anche è stato rivisto e al mio flussimetro ha fatto fermare l'indicatore sui 700 l/h di aria.....
...a parte considerazioni lusinghiere sulla "solita" splendida, impeccabile fattura nonche' sui materiali impiegati, dato comune peraltro a tutte le creature Elos, devo dire che alla prova pratica si è rivelato un effettivo passo avanti rispetto al 1000....
... il nuovo ski è infatti molto stabile nelle sue regolazioni ed anche molto performante oltre che silenzioso (a patto, ovviamente, di far finire il tubo dello scarico sotto il pelo dell'acqua)....
...nota negativa, per noi italiani, il consumo energetico "importante", la muscolosa Eheim 1260, con cui è equipaggiato, infatti consuma ben 65W che, funzionando lo ski h24 non è certo trascurabile....
...dopo pochi giorni di prova ho potuto notare (per ora) una netta diminuzione del particolato in sospensione ed un grande spolipamento degli sps, con una generosa produzione di adsorbato....
...è chiaro che gli effetti reali sulla vasca, che sono quelli che contano e che ci interessano di piu', si vedranno solo tra qualche tempo....
....in attesa di potervi riferire in merito, lascio a voi ulteriori considerazioni....

-------------------------------------
METODO ZEOYODA
emio non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08604 seconds with 15 queries