Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-03-2009, 10:10   #39
popeye
Ciclide

L'avatar di popeye

Città: Verbania
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da nike77
un'altra cosa che ho dimenticato di scrivere è che ho notato le pinne di alcuni pesci (specie scalari ma anche qualche neon) che sembravano quasi aperte da sembrare rotte......
guarda,
prendi la mia opinione col beneficio del dubbio in quanto non ho molta esperienza, comunque secondo me se fosse stata intossicazione da NO2:
- nei numerosi test che hai fatto avresti dovuto per forza riscontrare valori alti, prima o poi (vabbe' che un picco puo' essere repentino, ma le probabilita' sono a tuo favore...)
- non avrebbe "esentato" i cory
- i pesci sarebbero morti in fretta senza fare a tempo a mostrare danni alle pinne o agli occhi (mi pare di non averne mai sentito parlare nei numerosi casi di avvelenamento da NO2 di cui leggo qui sul forum).

io resto dell'idea di qualche malattia (soprattutto i neon sono spesso portatori sani) oppure come ipotizzi anche tu un avvelenamento da solvente o detersivo che non hai potuto rilevare coi normali test da acquario. magari uno di quegli spruzzini tipo vetril e/o multiuso vari e' stato utilizzato nelle vicinanze dell'acquario aperto, non so...

visto che nessuno dei "guru" e' ancora accorso in tuo aiuto, ti suggerirei anch'io di provare a contattarne qualcuno in mp oppure di provare a postare in malattie a sentire cosa ne pensano li'...
popeye non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10489 seconds with 13 queries