Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-03-2009, 22:20   #17
islasoilime
Discus

L'avatar di islasoilime

Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 3 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Acqua di osmosi al buio in tanica io l'ho tenuta più di 2 mesi senza problemi.
Diverso il caso di acqua decantata e recipiente aperto. potrebbe anche entrare sostanza biologica, potrebbero nascere microorganismi, potrebbe instaurarsi il ciclo dell'azoto e quindi potresti inserire nitrati o ancor peggio nitriti.
Però se pensi che il picco in acquario(dove le piante solitamente apportano molto materiale biologico atto a instaurare il ciclo dell'azoto, inoltre vi è un substrato per l'insediamento, ecc) avviene di solito alla 3 settimana si può ipotizzare che in un contenitore senza materiale biologico, con solo acqua pulita e soprattutto non esposto a luce diretta(meglio se al buio) la cosa si riveli molto molto più lunga.
Insomma credo che una decina di giorni vai proprio sicuro, poi può essere che è ancora buona ancora per molto tempo, bisognerebbe fare un test nitrati e o nitriti..
Se poi dopo che l'hai lasciata decantare un pò la chiudi, vai proprio sul sicuro, pensa all'acqua minerale!

Poi, considerazione finale, se l'acqua invecchia molto non per forza è un male, metti che nel contenitori si crei un film batterico sufficiente sulle pareti per riportare i nitriti a zero, al massimo inserirai acqua con un pò di nitrati ma più naturale eheh

Lo scettico non è mai tanto sicuro di esserlo
islasoilime non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08412 seconds with 13 queries