si anche la pressione dovrebbe essere nella norma... pur abitando all'ultimo piano (4°) ho una pressione costante di 3bar tranne nelle ore di maggior consumo condominiale che scende anche a 2,5 più o meno...probabilmente avrei dovuto scartare più acqua nel primo utilizzo prima di inserire le resine.. ne scartai una quarantina di litri...
a questo punto ordinerò le silco... ho visto sul sito che c'è la confezione da 500ml oppure da un litro... ma la capienza del contenitore qual'è?
altra domanda... se non sbaglio il rubinetto che c'è sull'impianto permette anche di lavare la membrana... ma esattamente come devo fare? perchè io seguo le istruzioni quindi per produrre acqua aspetto qualche secondo col rubimetto aperto in modo che l'acqua saturi l'impianto e nel momento in cui esce diciamo "potente" dal tubo di scarto lo chiudo e inizio la produzione di acqua... per lavarla un po basta che lo lascio aperto per qualche minuto?
terza domanda: se montassi una pompa booster dato che la pressione nelle tubature non è mai uguale o maggiore di 4bar riuscirei a raggiungere una produzione prossima ai 12l/h?
|