Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-03-2009, 22:40   #7
elena.filippi
Guppy

Città: Lucca
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora breve riassunto: sul muso del pesce sono apparse delle escoriazioni circa il 15 febbraio; tali escoriazioni si sono, nel giro di pochi giorni, allargate e visto che sono sbiancate, sicuramente infettate. il pesce non mangiava più perchè la bocca era diventata anche molto gonfia, tanto da non riuscire più a chiuderla. Ho avuto il timore di Columnaris, ma tale rischio è andato scemando in quanto gli altri pesci non manifestavano niente. Ho proceduto ad un ciclo di baktowert, secondo istruzioni, la cura però non ha fatto effetto. Ho filtrato e aspettato circa 3/4 giorni, poi ho fatto un ciclo di General Tonic. Dopo questo ciclo il pesce si è ripreso ed ha cominciato anche ad alimentarsi, seppur con difficoltà. E' andato avanti così per una settimana circa, poi ha smesso di nuovo di mangiare e ha cominciato a nascondersi dietro le piante, poi ha cominciato ad andare a fondo e ora invece è proprio sdraiato e appena cerco di rialzarlo ricade giù anche se tenta di stare i "equilibrio". La temperatura come detto nel topic era stata abbassata, per il rischio columnaris, ma poi alzata gradatamente di nuovo, visto che la malattia era stata scartata.
P.S. da ieri sera sono apparse delle macchie "opache" e chiare sul pesce
elena.filippi non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10513 seconds with 13 queries