Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-03-2009, 20:12   #3
livia
Imperator

L'avatar di livia

Città: Castelli romani
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 6
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao! rispondo direttamente qui perché così puoi avere più pareri se qualcuno vuole intervenire...
40x20 va benissimo per una coppia! Per l'altezza devi considerare 15 cm di acqua più qualche cm di ghiaia piu una quindicina di cm tra acqua e coperchio, secondo me come altezza 35 cm va bene...
Per le evasioni....evadono sempre e comunque, quindi bisogna fare in modo che le vie di fuga vengano chiuse...prima di tutto il coperchio deve essere ben chiuso, se ci sono aperture da qualche parte chiudile, magari con una retina in modo da far passare l'aria...
Per l'illuminazione non c'è una regola, basta che sia adatta per le piante che vuoi ospitare...
Per abbassare la temperatura (deve stare non oltre i 26° visto che a 28 cominciamo a morire... ) puoi usare delle ventole, quelle dei computer se ne hai, ma è meglio spostare la vasca in un posto più fresco nei mesi più caldi (se hai la possibilità) e fare molti ma moooolti cambi d'acqua, anche tutti i giorni...
Per vedere delle foto di acquaterrari basta che cerchi con google e ne trovi una marea!
Hai già deciso come fare la parte emersa?
livia non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09995 seconds with 13 queries