Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-03-2009, 11:25   #2
Paolo Piccinelli
Pesce pagliaccio

L'avatar di Paolo Piccinelli

Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: uno solo, ma ignorante!
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 96 Post(s)
Feedback 16/100%

Annunci Mercatino: 0
Fuzzy, alcune osservazioni:

Quote:
Avrò davvero capito tutto?? Ho i miei dubbi!!
Ti assicuro che nessuno tra gli acquariofili che conosco ha ancora capito tutto!!
Ogni giorno aggiungi una tessera al puzzle

Riguardo la tua vasca, a mio avviso hai scelto piante che non vano bene perchè crescono troppo... la vallisneria e il microsorium diventano molto grandi... sostituisci 2 vasetti di cryptocoryne beckettii alla valli e al microsorium
Il ceratophyllum demersum va benone, anche se ti costringerà a frequenti potature... l'anubias è immancabile, è il geranio dell'acquario... però mettila all'ombra delle altre piante, altrimenti ti si ricopre di alghe.

Passiamo ai pinnuti: nel mirabello 30 io ne metterei molti di meno... nel mio profilo trovi la descrizione del mio cayman 50 (50x27x35) che è molto simile al mirabello.
Dentro ho messo una decina di microrasbora (boraras brigittae) e una ventina di gamberetti (necaridina red cherry)... oltre ad un sacco di piante.

Fossi in te metterei più pesci piccoli (tipo 10 microrasbore al posto di 4 rasbora "normali") e di una sola specie, accostandoli ad una seconda specie per il fondo (ottimi i cory, o le caridine)... infine qualche lumaca (ma quelle arriveranno da sè).
Ti sconsiglio i guppy che si riprodurrebbero e diverrebbero presto troppi e ti sconsiglio vivamente la peckoltia che, oltre a costare molto (circa 50 euro), richiede cure particolari e almeno 27 gradi in vasca.

Page generated in 0,13194 seconds with 13 queries