Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-03-2009, 11:24   #25
Fujakka
Pesce rosso
 
L'avatar di Fujakka
 
Registrato: Jan 2009
Cittā: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Etā : 44
Messaggi: 666
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
nike77, ciao mi dispiace per i pesci...
ma tanto strana non sembra..quanto meno annuciata:
Come ti dicevavesperio, non basta far passare 31 giorni...ma bisogna capire se il filtro č maturo o meno...e se c'e' stato il picco di No2...questo non č stato ancora chiarito.
Inoltre i pesci vanno inseriti a NO2=0 e MOLTO gradualmete...cioe' non un giorno ditero l'altro...ma dando il tempo al filtro di "assorbire" l'improvviso carico dovuto all'immissione dei pesci...quindi tra il primo inserimento ed il secondo dovevi aspettare almeno 5-6 giorni; oltra all'aspetto puremente temporale, la gradualitā non č stata rispettata nemmeno nei numeri...10 neon insieme..anche se piccoli hanno cm il loro impatto..senza tralasciare magari gli eccessi di cibo..quante volte alimenti i pesci?..tutto questo ha provocato molto probabilmente un innalzamento del livello NO2 (gia' a 0,5 erano pericolosi)...domanda: i tests sono a reagente?
I puntini bianchi di cui parlavi probabilmente č ictio...dovuto allo stress e agli shock termici..oltre alle condizioni della vasca con nitriti un pochino elevati. Ecco dunque il perchč boccheggiano in superficie.
Ancora...i pesci da te inseriti non sono compatibili con il PH della tua vasca...e soprattutto con il GH (che nn si č capito a quanto sta).
Gli scalari e neon desiderano un'acqua leggermente acida quindi poco minore di PH=7.
Questa č la mia analisi...(sperando di non aver detto eresie)
Passiamo alla cura:
Se si tratta di Ictio, alza la temperatura a 29° per almeno una settimana e dopo la riabbassi molto lentamente...un grado al giorno!(Cambi repentini di temperatura stressano tantissimo i pesci.)Inserisci un areatore...inoltre alza il getto della pompa a pelo d'acqua in modo che smuova la superficie...controlla gli no2 e nel caso siano molto alti procedi con un cambio e aggiungi batteri...
Fujakka non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13041 seconds with 13 queries