Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-03-2009, 10:31   #39
thecorsoguy
Discus

L'avatar di thecorsoguy

Cittā: Verona
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Etā : 51
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Dall'articolo citato:

"Il sistema di filtraggio e' affidato ad una pompa esterna (modello Astro), con capacita' di 600 l/h caricata con cannolicchi e spugna carbone.
Ho montato posteriormente all'acquario un filtro a letto fluido, (modello Resun fbf 1000) caricato con torba attiva (GBL).
Schiumatoio interno funzionante con aeratore e pietra porosa (marca sconosciuta)."

Quindi, filtro esterno, letto fluido e schiumatoio. Tutti i sistemi di filtraggio possibili, praticamente, assieme.

Con ospiti, in termini di invertebrati, non al top delle rischieste e difficoltá di gestione.

Se vuoi una vasca di soli pesci, si fa come 10 anni fa, un bel biologico come il dolce, e cambi costanti. Perķ niente SPS, probabilmente solo molli, con il rischio che il colore dominante sia il marrone, per il troppo carico organico, sempre se non muiono prima.

Se vuoi una vasca di coralli, i metodi sono principalmente due: fai un naturale, con ovvie limitazioni di gestione e ospiti, fai un berlinese classico, con schiumatoio.

Il resto sono solo strane configurazioni, che possono funzionare, ma non fanno parte delle scelte canoniche. Quindi, poi, se succede qualcosa di strano, diventa piú difficile darti un consiglio.

Luca

P.S. Dire che un acquario sta benissimo da due foto e un articolo lascia il tempo che trova. Se vuoi posso farti delle foto del mio per farti vedere che sta benissimo, quando invece sta morendo tutto. E non scherzo.
"Prima che l'uomo comparisse sulla Terra, le stelle giā risplendevano. E continueranno a splendere anche dopo la sua scomparsa. Gli uomini durante la loro vita guardano il Mare delle Stelle pensando al proprio futuro" (Galaxy Express 999)
thecorsoguy non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09430 seconds with 13 queries