Discussione: refrigeratore ...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-10-2005, 00:31   #2
gerry
Moderatore

Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 233 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, io uso uno sfiligoi superflite e funziona, non è il massimo come resa ma va.
Ha più o meno la stessa resa del teco 680 (un pò meno), ma è molto meno rumoroso e scalda poco la stanza.
Però ci mette molto tempo a refrigerare, cioè rimane attaccato più tempo del teco in quanto la differenza di temperatura dell'acqua in entrata e in uscita non è altissima; ma avendo un termostato molto sensibile (0,1°C) con un delta regolabile (devi entrare nel modo programmazione) poi mantine stabile la temperatura (col teco invece c'è un delta di 1° e la temperatura sale e scende), la sonda è esterna e la posizioni in vasca.
Io ne sono abbastanza contento anche se se le specifiche indicate da sfiligoi vanno prese con le molle, cioe va usato su vasca più piccole di quelle da lui consigliate altrimenti risulta sottodimensionato; in quanto l'acqua rischia di riscaldarsi più velocemente di come lui la raffredda.
Io comunque a volte gli affianco -04 -04 il climattizatore della stanza in quanto in giornate particolarmente calde stenta a tenere la temperatura; però almeno non ho problemi di rumore e di calore nella stanza.
QUindi il refrigeratore ha vari pregi ma anche difetti, certo che se usato su una vasca adatta per le sue dimensioni è ottimo, ma non è adatto per essere "tirato"

Ciao GErry
gerry non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,15153 seconds with 13 queries