Discussione: picoreef economico
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-03-2009, 22:26   #2
sirio.gala
Guppy

Città: napoli
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a sirio.gala

Annunci Mercatino: 0
papo89,
Io ho detto meno di 30 lt, lui ha parlato del vasetto da 16x16 dell'ikea come vasca.
Col densimetro senza coralli esigenti ci va un amore, che la densità sia 1024 o 1026 gli cambia poco.

Tu hai preso l'hqi?Per me hai fatto una scelta eccessiva, tutto sta nell'obiettivo che ci si è posti, lui ha chiesto informazioni per una vasca piccola, con poche esigenze, a che gli serve l'hqi?

Le pl durano e costano poco e per quello che deve farci vanno più che bene.
Stessa cosa per il discorso movimento, che deve farci con due pompe di movimento?Creare un maremoto?Come fa ad avere zone di ristagno in meno di 30 litri, dove basta uno sputo per creare movimento?

Non si tratta di due lire, ma si tratta di non spendere qualcosa come 100€ per una lampada superflua e 50€ per un rifrattometro, a fronte dei 25 delle pl e dei 15 del densimetro.

Uno studente con quei 100circa di differenza ci campa.
Certo dovrà "accontentarsi" di un nano senza duri e con pochi ospiti, ma se quello è il suo obiettivo che sensa ha sparagli attrezzature e prezzi da capogiro?

Poi qua sul forum son tutti bravi a fare chi cell'ha più lungo, ma solitamente 'stà non aiuta il neofita (come lo sono io, ma per mia fortuna io ho avuto la possibilità di girare, osservare, fare scelte ponderate e ho conosciuto gente competente in real).

sjoplin, mi dispiace di non pendere dalle labbra di voi sommi guru -28d#

Oggi proprio ho visto 3 (TRE) nano da 30 litri con filtro biologico attivi da 2 anni senza problemi, con euphyllia e sarco, e 25w di luce.
In base a quanto detto su 'stò forum l'euphyllia sarebbe dovuta esplodere, il sarco avrebbe dovuto appassire e il filtro biologico disintegrarsi creando un buco nero...

Page generated in 0,09389 seconds with 13 queries