Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-03-2009, 12:14   #129
St_eM
Ciclide

L'avatar di St_eM

Città: Mestre
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 + 2 vasche esterne
Foto: 2 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
--- Ricaduta ---

Purtroppo rieccomi a scrivere ancora su questo topic.

Dopo una decina di giorni in buona salute il piccolo è tornato a piombare a fondo. Come per la prima volta il suo problema sembra essere solo questo, non presenta altri sintomi importanti e se do cibo viene subito a mangiare. Ieri l'ho isolato di nuovo nel secchio con l'aeratore anche perchè ho notato due piccole ulcerazioni sulla parte che sta appoggiata sulla ghiaia dovute probabilmente al continuo strofinio.

Non riesco a capire le cause di questo malessere. Vero è che dei due è nettamente il più vorace. Inoltre mi sono accorto che da quando li tengo un pò più a stecchetta con il cibo hanno cominciato ad apprezzare l'higrophila che ha tutti i germogli mangiati. Quindi è inutile tenerli a digiuno se poi si ingozzano di foglie che non so nemmeno se gli facciano bene. C'è anche da dire che il piccolino sembra anche essere un pochino stitico.

Non penso di somministrare nuovamente l'antibiotico, ma non so cosa fare, per il momento lo lascio a digiuno qualche giorno... Pensavo anche di provare a somministrargli qualche granulo di mangime imbevuto di olio di vaselina, che possa fargli male?

I valori dell'acqua sono perfetti, no2:0 no3:5 ph:7,2 kh:10, faccio cambi del 15% ogni settimana aspirando quel poco di sporco che trovo sul fondo, l'acqua è sempre pulitissima e cristallina.
St_eM non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11283 seconds with 13 queries