|
Quote:
|
avevi già aperto un topic identico tempo fa
|
Non proprio, era molto più generico... ed era finito in qualche pagina secondaria non lo ritrovavo, sorry!
|
Quote:
|
tua "fertilizzazione base" cosa significa ? Inoltre con un solo neon rischi di avre zone d'ombra dove la glosso non si svilupperebbe
|
Ancora non lo so, dipende che fondo utilizzerò, comunque dennerle o seachem fluorite o onyx sand, con relativo protocollo base.
Zone d'ombra no, la vasca è lunga 60 cm (come la lampada) ed è profonda solo 28.
|
Quote:
|
nel bagno io eviterei per diversi motivi, dalla temperatura che rischia di salire parecchio alla difficoltà/macchinosità di effettuare le regolari manutenzioni che un pratino richiede
|
cosa intendi per difficoltà di manutenzione? Non è posto in modo scomodo se vuoi dire questo...accedo facilmente alla vasca.
Per la temperatura infatti credo sia il vero problema. Ma qualcuno mi dice che il mio bagno (casa nuova) è il luogo più fresco d'estate e più caldo d'inverno... ora non so a quanto arriva la temperatura in estate...credo sicuramente sopra i 26 (anche se ho condizionatore)..percui volevo capire appunto se qualcuno ha esperienza diretta con la glosso a 28-29 gradi..per un paio di mesi..se regge...
|
Quote:
|
non solo luce (che peraltro non hai... in quel litraggio ti servono una 50ina di watt per avere un ottimo pratino), ma anche fertilizzazione liquida, substrato e "manico" (leggi esperienza). Visto che leggendo altri tuoi post stai avendo problemi con piante ben più semplici della glosso il mio consiglio è di provare altro ma non i pratini, almeno per ora.
|
50 watt t5 in 30 litri, con colonna d'acqua di 20 cm? mi pare che esageriamo...
Fertilizzazione liquida e substrato (e co2) li ho...
Manico...beh prima o poi si deve fare esperienza
Ad ogni modo... anche io ho delle perplessità. Se avete da suggerire pratini più semplici e che ritenete più adatti alla mia situazione...suggerite pure. Se trovo valida alternativa magari evito la glosso. Grazie