Diciamo che questa è un'esperienza e per adesso non vorrei inserire pesci (per adesso perchè la mia ragazza si è gia gasata ad avere in casa nemo, ma sto cercando di persuaderla) ho poi un cayman 80 da 120 litri allestito dolce ceh se la cosa va bene e mi piace, vorrei migrare in marino...
Diciamo che mi piace sperimentare, senza però far soffrire ne pesci ne altri organi viventi.
Ci tengo a sottolineare che il filtro in mio possesso del mirabello non è tutta la scatola filtro come c'è ora in commercio, ma solo la cartucci a oltretutto fatta in modo diverso.
http://www.aquariumcolor.it/img.asp?...2070.JPG&X=400
per intenderci, io ho solo la cartucci che nel disegno è aòll'estrema sinistra ed è fatta diversa, dentro ha 2 scomparti per spugne, biologico e carbone volendo. Credo che sia una versione di mirabello un po vecchiotta e che quando lo producevano all'inizio non aveva lo stesso di adesso (almeno è l'unica soluzione che ho dato per adesso...)
cmq grazie per i consigli, sono ancor amolto indeciso, ma vedrò di sperimentare qualcosa e vi terrò informato degli sviluppi...