Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-03-2009, 15:42   #7
saetta
Guppy

L'avatar di saetta

Città: trieste
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Provo a risponderti io finchè non interviene un esperto.
Per i discus mi sento di darti un parere totalmente negativo...non se po' proprio fa'!!!
La vasca sarebbe veramente piccola per questi pesci che crescono notevolmente, inoltre so che preferiscono stare in gruppo ed una coppia non ci vivrebbe "serena".
Per gli scalari sei al limite ma forse un maschio ed una femmina potresti tenerli e se vuoi puoi tranquillamente inserire un branchetto di qualche caracide tipo i neon, magari quelli di taglia un pochino più grande, l'importante è che li inserisci prima degli scalari che dovresti prendere ancora piccoli.
Altrimenti potresti provare con i ciclidi nani, a me sembrano molto delicati ma se hai esperienza so che danno davvero grandi soddisfazioni e senza dubbio sono bellissimi.
Una bella alternativa poi è andare sull'asiatico con qualche bell'anabantide come colisa o trichogaster e qui forse potresti sbizzarrirti di più sui coinquilini visto che ce ne sono davvero tanti di piccoli pesciolini provenienti dall'Asia (mentre sul sudamericano è più facile trovare appunto i soliti neon).
Questo è ciò che mi viene in mente, poi non so se potresti tentare di realizzare anche qualcosa per cicilidi africani ma già come allestimento sarebbe molto lontano da quelli che sono i tuoi gusti.
E' giusto per farti un'idea, ripeto, molto meglio che aspetti i consigli dai veri intenditori!!!
saetta non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09304 seconds with 13 queries