grazie mille mestesso per le tue risposte e per i link, non manchero' di compilare il mio profilo di vasca al piu' presto!
|
|
Quote:
|
|
prima di parlare di valori,sarebbe necessario sapere che pesci intendi allevare..
|
il problema e' proprio questo! non ho ancora trovato delle regole che mi dicano che tipo di pesce di media dimendione posso alllevare sul mio 120 lt (scalare piuttosto che discus) e a discesa che altri tipi vanno bene assieme a questi!
trovo sempre (sulle tabelle) scritto che sono pacifici piuttosto che sono territoriali, ma proprio non dicono "con questo si e con questo no!"
i negozianti sono li per vendere, quindi ti dicono sempre che vanno benone (tanto e' vero che mi sono trovato in vasca con due scalari (anche se piccoli, ma prima o poi sarebbero cresciuti) con i cardinali (ed ho letto impressioni negative sul forum per queste accoppiate!)
per il numero poi c'e' chi dice una cosa e chi ne dice un'altra! insomma, ho una gran confusione in testa!
l'unica cosa che so e' che il layout lo vorrei fare come da foto indicata nel primo post!
per i pesci vorrei una coppia di media stazza ed un paio di branchi di qualcosa di piccolo (cardinali piuttosto che portaspada).... qualche pulitore e fine!