Discussione: acido per ph
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-03-2009, 10:45   #115
Andre#8
Discus
 
Registrato: Mar 2008
Città: Tovo San Giacomo (Savona)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 5
Età : 39
Messaggi: 2.402
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Paolo Piccinelli, The Wizard, è la sezione della chimica, e ho chiesto se posso usare la torba per abbassare il ph dell'acqua di rete di mezzo punto o poco più.
Questo perchè la mia acqua di rete ha avuto un alzamento di ph nell'ultimo periodo... voi da li siete partiti facendo discorsi su come si allevano i pesci, ecc... mi è sembrato fuori luogo visto che è anni che ho vasche con discus, ciclidi nani e scalari. Voi allevate wild e volete avere un ph 5 in vasca (e lo trovo giustissimo....). Io allevo discus ibridi e mi basta avere ph 7 in vasca...e non lo dico per essere presuntuoso, ma semplicemente perchè ne ho parlato più volte con chi alleva discus (2 settimane fa ero da Fabio Cassano).
Mi sembra di essere stato educato in tutte le mie risposte...quindi, se volete aiutarmi nell'abbassare il ph della rete con torba (senza tirare fuori la storia dei metalli, rame, ecc che poco hanno vedere col ph ma solo con la qualità dell'acqua) bene...altrimenti vi ringrazio lo stesso. Ci tengo a sottolineare che non ho mai messo messo in discussione la vostra esperienza... e se mai deciderò di allevare wild, so a chi chiedere consigli.

Grazie, Andrea.
__________________
VENDO N°2 APALONE SPINIFERA

VENDO RED CHERRY + SPEDIZIONE

VENDO QUARZO ROSA e RADICI VARIE
Andre#8 non è in linea  
 
Page generated in 0,13764 seconds with 13 queries