Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-03-2009, 09:52   #95
Topastro
Guppy

Città: treppo grande
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Topastro

Annunci Mercatino: 0
allora, se l'idea della cinghietta era solo per far capire lo potevi dire.... cmq il istema non è stupido, ma è difficile da realizzare, più di altri, per il semplice fatto che l'elettronica in vasca si può rendere stagna e quindi evitare problemi, mentre la meccanica è difficile da gestire con tanta condensa e la manutenzione è superiorer, sopratutto nel marino.... il sistema sarebbe attuabile solo nel seguente modo a mio parere:
1 il neon dev'essere collocato all'interno di 2 tubi, se viene messo in uno solo, quanto punta in alto, fa luce cmq, se lo metti in 2 tubi, uno con il buco sempre rivolto in basso e l'altro che gira (quello interno) ottieni sta benedetta alba e tramonto...
2 l'idea del timer è appunto un'idea, ma sarebbe dificile da realizzare, per poterlo fare, sarebbe molto meglio fare una piccola scheda con integrato che comanda un motore passo passo, in modo da far ruotare il tubo a tempo 8in questo modo si poso anche modificare i tempi e non avere una progressione lineare, in modo da avere una variazione estate inverno, si perchè programmare la scheda perchè lo facia sarebbe niente, il grosso è costruitre la meccanica...)

a mio avviso su un metro di vasca, invece di mettere 4 t5 da bordo a bordo, se se ne mettono, che ne so 6.8 piccoli, sfalsati in modo da coprire tutta la superfice e si collegano a ballast elettronici ogniuno ( io li ho pagati 8 euro l'uno...) e si fa un piccolo circuitoche gestica l'alimentazione, ovvero un circuito che trammite relè accenda i neon in modo sequenziale, e li spenga in modo altrettanto sequenziale, ottieni un buon effeto in modo più semplice, e in più forse hai anche una uniformatà di luce maggiore...

Page generated in 0,08621 seconds with 13 queries