Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-03-2009, 09:33   #1
*Betty*
Guppy

Città: piacenza
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
acquistati i pesci ma.. i valori non son + giusti O_O

titolo ambiguo lo so, ma era x rendere il + possibile -28d#
il fatto è che, come scrissi in altra sezione, avevo la possibilità di fare i test dell'acqua in laboratorio, ma se ne riparlava ad acquario maturo..
il 9 marzo ho acquistato 2 neocaridine e ieri son tornata a casa con 4 guppy e... sorpresa sorpresa, sul tavolo in ufficio avevo un foglietto con i valori fatti in laboratorio -05
mio marito è "fiorito": ah sì, han fatto i test l'altro ieri... -05
così in pratica non ho potuto chiedere di fare quelli che volevo io, ma me ne hanno fatti solo alcuni ed ora i valori mi hanno messo in crisi, specie il ph e il nh
No2 0,2
PO4 0,5
ph 6,5
gh 9
NH3 0,5
kh 6

nh3 è l'ammonio se non sbaglio, visto che il ph è acido e non basico come avevo testato io -28d# quindi l'ammonio non dovrebbe essere velenoso, tant'è che le caridine in questi giorni stavano bene (uno ieri ha fatto la muta! -05 ) però il ph a 6,5 x i guppy non ci siamo, vorrei portarlo a 7 almeno ma mi ci vuole pure un test affidabile, perchè ieri quello che avevo (e buttato via a 'sto punto -04 ) mi segnava 8 -05 e penso sia altamente improbabile che quelli del laboratorio abbiano analisi errate
ho la co2 in gel e vorrei chiedere: continuerà ad abbassarmi i valori? quale test x il ph mi consigliate? quale sistema usare x alzare il ph x arrivare a 7? x eliminare l'ammonio sono sufficienti i cambi d'acqua?
grazie 1000 di avermi letto

Page generated in 0,10266 seconds with 15 queries