Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-03-2009, 13:02   #8
popeye
Ciclide

L'avatar di popeye

Cittā: Verbania
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Etā : 54
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Mkel77
bettina.s, se il ghieietto č calcareo non smetterā mai di rilasciare carbonati
Originariamente inviata da bettina.s
Smisi di arrabbiarmi ed anche di erogare co2 e ripetei i test ogni 6 mesi: in entrambe le vasche i valori erano ph 7,2 gh 8 e kh8
scusate,
mi inserisco nel thread perche' l'argomento mi interessa molto...anche se nel senso inverso!

secondo voi quindi sarebbe possibile introdurre in acquario del ghiaietto o sassolini calcarei allo scopo di alzare a tempo indeterminato il kH ad un valore stabilito?

da un kH basso iniziale, aggiungendo una quantita' fissa di materiale calcareo se effettivamente il kH si alza fino a un valore X (tipo l'8 di bettina.s) e poi resta stabile nel tempo si eviterebbe di dover aggiungere periodicamente i sali...o no?

nel mio caso specifico, ho un 150 litri netti con 100% acqua di rubinetto a kH=2. se riuscissi a calibrare la quantita' di materiale calcareo da mettere in vasca (a step di 100g di ghiaino alla volta, ad esempio) forse potrei raggiungere un kH=4 abbastanza stabile?

coi miei cambi periodici di 30 litri a kH=2, in vasca scenderei ogni volta da 4 a 3,6 ma il ghiaino calcareo dovrebbe poi riportarlo a 4.
popeye non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13080 seconds with 13 queries